TETTI VENTILATI

Scopri come la ventilazione del tetto può risolvere il surriscaldamento del tetto in estate,
e i problemi di condensa invernali

IL TETTO VENTILATO

Se avete un sottotetto abitabile, o avete le camere con il tetto a vista, è praticamente indispensabile avere un tetto ventilato, questo per garantire d' estate un ricircolo dell' aria sul tetto, ed evitare surriscaldamenti dovuti al calore elevato del manto di copertura (anche 70 gradi con tegole in cemento scure) e quindi un calore insopportabile nei locali sottostanti.

COME FUNZIONA?

Si ottiene mediante la realizzazione di una intercapedine a spessore costante fra gli elementi di copertura e lo strato sottostante. Ha la funzione di contribuire al controllo delle caratteristiche igrotermiche della copertura attraverso ricambi d’aria, viene adottato essenzialmente per due ragioni:

- nella stagione calda: ridurre il calore sottostante l’elemento di tenuta (coppi o tegole) attraverso l’attivazione di moti convettivi, rendendo confortevole l’abitabilità del sottotetto.

- nella stagione fredda: evitare il ristagno dell’umidità sotto l’elemento di tenuta, con conseguenti condense che deteriorano il materiale isolante e le altre strutture della copertura. E sempre localizzato al disotto dell'elemento di tenuta, (meglio se a contatto di esso), e al disopra dell'elemento termoisolante.

Dimensione consigliata: cmq./ml. 550 - massima cmq./ml. 800
(VEDI NORMA UNI 9460/2008)




PERCHE' SCEGLIERE NOI

SIAMO ESPERTI DI TETTI

L' esperienza è molto importante in tutti i campi. Noi lavoriamo sui tetti ogni giorno, tutti i giorni, da vent' anni. Abbiamo un ottima conoscenza su tutte le problematiche e difficoltà che si possono affrontare lavorando sulle coperture. Certo, non si è mai finito di imparare.

SICUREZZA SUL LAVORO

Prima di tutto, la sicurezza. E' molto rischioso lavorare sul tetto, per questo installiamo solo ponteggi e parapetti a norma e certificati, seguendo per ogni cantiere tutte le prescrizioni di legge. (d.lgs. 81/08)

LAVORIAMO CON PASSIONE

Lavorare sui tetti è molto duro e pericoloso, però ci piace vedere il nuovo tetto prendere forma sotto le nostre mani, e questo ci riempie d' orgoglio e ci ripaga di tutta la fatica fatta.

NON SEI ANCORA CONVINTO?

Chiamaci al 335364215 scoprirai di persona la qualità del nostro lavoro. Oppure richiedici un preventivo on line per il tuo tetto, è gratis e senza impegno, e ti farai un idea di quanto spenderai..

PREVENTIVO