IL TETTO BIOEDILE

Funziona seguendo le stagioni e usa l' aria per isolare, ma deve essere costruito con materiali naturali ed efficaci: legno, sughero, fibra di legno, lana di pecora, fibra di canapa ed altri materiali naturali che ultimamente stanno prendendo piede.
Quando si costruisce una casa bisognerebbe avere due attenzioni: la prima è per le persone che andranno a vivere in quella costruzione, la seconda è per l' ambiente in generale.

CHE COS'È?
Il tetto bioedile è una tecnologia costruttiva pensata per soddisfare entrambe queste esigenze e si fonda su due regole molto semplici: garantire la qualità di vita tra le pareti domestiche e contenere il consumo energetico dell' edificio.
Qualità di vita significa semplicemente "star bene", una condizione che si realizza con l' impiego di materiali che non siano solo atossici e non inquinanti (per questo penso basti un minimo di buon senso), ma anche igienici, traspiranti e, se vogliamo guardare un pò più in là del nostro naso, anche ecologici e riciclabili.
Condizione fondamentale dello "star bene" in una casa è poi il benessere bioclimatico: i locali interni devono essere caldi in inverno e freschi d' estate, dunque le pareti e soprattutto il tetto devono proteggere dalle basse temperature ma anche dal solleone.
Se questo avviene, si realizza anche il secondo dei nostri obiettivi, cioè quello di contenere i consumi.




PERCHE' SCEGLIERE NOI

SIAMO ESPERTI DI TETTI

L' esperienza è molto importante in tutti i campi. Noi lavoriamo sui tetti ogni giorno, tutti i giorni, da vent' anni. Abbiamo un ottima conoscenza su tutte le problematiche e difficoltà che si possono affrontare lavorando sulle coperture. Certo, non si è mai finito di imparare.

SICUREZZA SUL LAVORO

Prima di tutto, la sicurezza. E' molto rischioso lavorare sul tetto, per questo installiamo solo ponteggi e parapetti a norma e certificati, seguendo per ogni cantiere tutte le prescrizioni di legge. (d.lgs. 81/08)

LAVORIAMO CON PASSIONE

Lavorare sui tetti è molto duro e pericoloso, però ci piace vedere il nuovo tetto prendere forma sotto le nostre mani, e questo ci riempie d' orgoglio e ci ripaga di tutta la fatica fatta.

NON SEI ANCORA CONVINTO?

Chiamaci al 335364215 scoprirai di persona la qualità del nostro lavoro. Oppure richiedici un preventivo on line per il tuo tetto, è gratis e senza impegno, e ti farai un idea di quanto spenderai..

PREVENTIVO